Home Eventi Giornata di Volontariato gratuito – Piantiamo alberi per aiutare il Pianeta

Giornata di Volontariato gratuito – Piantiamo alberi per aiutare il Pianeta

Oggetto: Iniziativa di sensibilizzazione a favore del Pianeta Terra, la Casa Comune, per la riforestazione e la naturalizzazione e la tutela del Territorio, organizzata e promossa dal “Circolo Laudato Sì” di Montalbano Elicona: “Uoria”;

Con la presente Ti chiediamo di aderire, ad una attività di sensibilizzazione per la salvaguardia dei Boschi e di ogni singola pianta e la loro Tutela. L’attività sarà condotta dal Dott. Scienze Agrarie e Referente Circolo Laudato Sì di Montalbano, Guida Naturalistica, Scuto Silvio Tale iniziativa prevede tre momenti:

1.con una visita guidata con la Guida naturalistica abilitata Silvio Scuto al Bosco Malabotta. Le attività prevedono il percorso di un itinerario facile lungo uno sterrato fino ai Patriarchi. Durante il Percorso verranno descritte le principali funzioni ambientali, la fisiologia degli alberi e le caratteristiche salienti dell’ambiente Bosco. Nell’occasione si inviteranno Ognuno dei partecipanti a raccogliere i semi, che serviranno in un prossimo appuntamento alla formazione delle palline di argilla.

2. (data da definire) al secondo appuntamento come laboratorio, direttamente nelle classi per costruire le palline di argilla contenenti i semi. Si parlerà delle attività degli alberi in relazione al Pianeta e alla loro spiritualità.

3. (data da definire) spargere le palline di argille in zone del territorio incendiate la cui flora è stata particolarmente danneggiata;

Rimanendo a disposizione per ogni chiarimento, porgiamo cordiali saluti.

Aderiscono all’ Iniziativa:

– Handmade Montalbano Az. Agr. soc. coop. Sociale

– CEAN – Ass. Centro educazione ambientale dei Nebrodi;

Data

14 Giugno 2023

Ora

10:00 - 16:00

Prezzo

Omaggio

Eventi

Evento adatto per bambini

Organizzatore

Circolo Laudato Sì di Montalbano Elicona "Uoria"
Telefono
3467654899
Email
silvioscuto@gmail.com

Prossimo evento

QR Code

Archivi

Lascia un commento