In barca fino alle Isole Eolie

Si Organizzano giornalmente tour in barca per tutte le Isole Eolie, visita delle grotte e delle baie più belle, bagno nelle calette,  e sosta a terra per visitare i paesini.

Tutte le escursioni in barca alle Isole Eolie
Lipari – Salina  h.10.00 – h.17.00 – Vulcano         h.10.00 – h.17.00 – Filicudi-Alicudi  h.09.30 – h.18.00 – Panarea-Stromboli h.10.00 – h.22.00 – h.12.00 – h.22.00 – 
h. 14.00 – h.22.00

Lipari, la maggiore, attrae numerosissimi visitatori italiani e stranieri per il grande patrimonio paesaggistico e culturale che offre e che, di solito, effettuano escursioni giornaliere nelle altre isole.
Salina è invece consacrata ad un turismo famigliare e di coppia, che utilizza case di proprietà o d’affitto e piccoli alberghi romantici.
Panarea, l’isola scelta dai vip italiani e stranieri che ne hanno restaurato le case vacanze, è vitale e accesa di colori e luci con le sue boutiques, gli alberghi e i locali notturni alla moda.
Vulcano
attira invece un turismo giovane e variopinto.
Filicudi,
più tranquilla, è per un turista che vuole stare appartato, lontano dalla folla, ma che non disdegna di potersi muovere in auto,scooter o in barca, che la sera ama ritrovare gli amici di ogni estate.
Alicudi è un luogo davvero speciale, adatto solo per i puristi del turismo; su tutta l’isola non esistono strade o sentieri, solo un interminabile susseguirsi di scalini di pietra che si inerpicano sul fianco del cono vulcanico, collegando tra loro gruppi sparpagliati di autentiche case eoliane molto ben restaurate.
Infine Stromboli, abitata da personaggi provenienti dalla Sicilia e da altre parti del mondo, che hanno deciso di vivere qui a stretto contatto con la natura
.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *