La Taberna di Arnaldo

 

Il nostro vecchio Ristorante, Il Ritrovo dei Dei Re, si è trasferito presso “La Taberna di Arnaldo”, in Via Cavalier Cernuto, 18, di fronte all’ingresso dal Castello Aragonese, nel cuore del Borgo Antico medievale di Montalbano Elicona, eletto “Borgo più bello d’Italia del 2015!”

Per informazioni e prenotazioni:
– telefonare o lasciare un messaggio su WhatsApp 3467654897 – 3467654899   o  mandare una email.
Per sapere dove siamo e come arrivare da noi, ci trovate sulla mappa 

30 posti in un’atmosfera intima e suggestiva dove legno, cotto, antiche pietre naturali ed un caldo camino, ricreano un luogo dal fascino antico che rievoca un’antica Taberna medievale!

Un ambiente accogliente , dove avrete l’impressione di mangiare al tempo di “Re Federico III d’Aragona ed la Regina Eleonora d’Angiò“, i nostri Genius Loci, i personaggi storici che hanno eletto Montalbano Elicona come Capitale estiva del Regno delle due Sicilie ed hanno abitato, insieme con la loro corte, il meraviglioso borgo ed il castello che lo sovrasta per 8 anni, durante i 4 mesi della calura estiva!

Un luogo in cui ritrovare il giusto ritmo del tempo attraverso il gusto!

D’estate realizziamo una gradevolissima sale esterna sotto dei gazebi in ferro battuto, una terrazza in cui si mangia godendosi la vista del maestoso Castello di Montalbano Elicona, di uno scorcio bellissimo Monti Nebrodi, sul fondo dei Megaliti dell’Argimusco!

Il nostro Ristorante fa parte del circuito dei “Rifugi naturalistici” d’Italia, fornisce informazioni turistiche ed organizza passeggiate nel Borgo Antico (anche in costume medievale) e  trekking ai Megaliti dell’Argimusco, al Bosco di Malabotta, al Fiume Elicona con la nostra guida naturalistica abilitata.

PROMOZIONE: PASSEGGIATA OMAGGIO

 Per gruppi di almeno 10 persone offriamo GRATUITAMENTE, compreso nel servizio di ristorazione, una passeggiata accompagnata con guida escursionistica alla scoperta delle bellezze culturali o naturalistiche del nostro territorio.

ORARI INVERNALI:

Vi comunichiamo che dal 1 ottobre 2020, il ristorante sarà aperto solo per il week end: la cena del venerdì, pranzo e cena del sabato e pranzo della domenica!

Possibile eventuale apertura infrasettimanale per gruppi organizzati di almeno 10 persone! .

È sempre gradita ed utile la prenotazione, potreste non trovare posto!

Per informazioni e prenotazioni:
– telefonare o lasciare un messaggio su WhatsApp 3467654897 – 3467654899   – mandare una email.
Per sapere dove siamo e arrivare da noi, ci trovate sulla mappa 

Altre attività della Cucina:

– Corsi di Cucina 

Le Nostre Ricette

Articoli interessanti riguardati la cucina:

La Magia del Cibo

Il Cibo e il senso di Comunità

Il Cibo ci mette in relazione con il Territorio, con il paesaggio, con la cultura del luogo e la sua “Bellezza”

TORNA ALLA HOME

 

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on email
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram