Trekking Biblico sui Nebrodi – con Don Luca Buccheri – dal 28 giugno al 02 luglio 2018

28 GIUGNO – 1 LUGLIO 2018 TREKKING BIBLICO A MONTALBANO ELICONA (ME) sul tema: PASSAGGI”.

Siamo un impasto di terra e soffio divino, che chiede di diventare, attraverso passaggi di fuoco e di vento, terra feconda e acqua viva. Con Luca Buccheri e Monica Rovatti, collaboratori di Romena, in collaborazione con la Fraternità del Borgo di Montalbano Elicona. A cura di Rosaria Nociforo e Silvio Scuto.

 

Per scoprire l’antichissima spiritualità dell’Argimusco e le isole del “Vento”. In un luogo incantevole e incontaminato, definito il “Tibet della Sicilia”, quasi del tutto sconosciuto agli itinerari di massa, vivremo questa prima edizione di trekking biblico siciliano, per riscoprire quanto questa terra sia un abbraccio fecondo di spiritualità, storia, cultura e contatto con gli elementi della natura (terra, acqua, fuoco e aria).

Saranno quattro giorni di immersione nella bellezza di questi luoghi, dal Borgo medievale di Montalbano Elicona, dove alloggeremo, a quello delle vicine “Isole del vento” (Eolie), a quello “magico” dell’Argimusco con i suoi megaliti neolitici e il suo itinerario di rinascita e di iniziazione alla vita in sette passaggi.

Mediteremo attraverso la Bibbia la meraviglia di questa nostra Terra, che antichi popoli radicati ad essa definiscono come “madre”, e compiremo dei passaggi per prendere sempre più consapevolezza di quello che siamo e di quello che insieme siamo chiamati a diventare.

http://terradelsanto.it/it/trekking-biblico-di-sicilia-2018

 

Tel. ad Handmade coop. Rosaria 3467654897

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *