Pianta un albero

Ciao Caro Amico

associato del CEAN (Centro Educazione Ambientale dei Nebrodi)

 

E’ arrivato il momento di fare qualcosa di importante per Madre Terra, per il Clima, per l’Ambiente. Regalati e regala ad un tuo caro una pianta che diventerà un albero. Gli alberi salveranno la Terra. La nostra associazione predisporrà i luoghi e i mezzi che occorrono per custodire, e fare crescere le piantine che diventeranno alberi. Cosa fa un albero? ahhh molto di piu di quello che ci hanno insegnato. Quell’atto di amore che ha determinato la presenza di una vita arborea per il tuo impegno ti sarà ritornato cento volte di più. Ogni albero avrà una anagrafica con l’indirizzo di impianto, e coordinate gps e una scheda descrittiva.  

  

Abbiamo un obiettivo raggiungere il numero di alberi da piantare nel nostro territorio di 10.000 alberi in due anni; Aiutaci a diffondere il nostro progetto, per promuovere l’impegno di tutti noi  di custodi e di cura verso la Natura. 

Regalare e Piantare un albero è qualcosa di concreto che puoi fare per i tuoi figli, perchè regali un futuro.  Ricostituire il paesaggio è garantire alla Vita di continuare a fare la sua opera per Tutti noi. La tutela e la custodia dei boschi locali consente di proteggere l’habitat per gli animali e permette la ricarica delle falde acquifere e tanto altro ancora. Mandaci una mail al ceanebrodi@gmail.com per dare un concreto impegno, ricordati che tutto questo lo facciamo nel corso di una passeggiata, una immersione nella natura, dando la tua disponibilità all’iniziativa.

 

Siamo felici della tua esistenza,  Grazie!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on email
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram

Lascia un commento