Chi ricerca una Cucina Gourmet la può trovare alla Taberna di Arnaldo

Il nostro Ristorante La Taberna di Arnaldo, situato difronte al Castello di Montalbano Elicona, è il gioellino della nostra azienda Agricola Handmade, frutto della pura passione per la cucina di Silvio, lo Chef!

In un ristorantino in stile medievale con non più di 30 posti,  in un clima intimo, riservato e suggestivo e con  un piccolo bar,  Silvio ha impostato una cucina i cui piatti sono decisamente “Gourmet”!

Ricette originali, innovative, semplici  ma dal gusto raffinato, che elaborano gli elementi classici dalla nostra tradizione culinaria,  ispirandosi alla sobrietà del medioevo,  generate dalla sua passione e dalla sua esperienza, ma anche dalla creatività  di chi si “diverte” a fare il proprio lavoro!

Sua anche le scelte dei buoni vini delle migliori etichette delle cantine del territorio Nebroideo ed Etneo, che arricchiscono la nostra “carta dei vini“.

La Handmade ha sposato la regola della Filiera Corta, cerchiamo infatti, laddove è possibile (ovviamente non per tutti i prodotti lo è), di coltivare e/o reperire prodotti vicini e di utilizzare i prodotti tipici del territorio, come si usa dire, a “KM 0″.

Ma a trasformare i prodotti  in pietanze con accostamenti originali e gradevolissimi, ci pensano le sue mani, la sua esperienza e soprattutto la passione che ci mette in ogni piatto!

Così nascono per esempio: le fettuccine alla ricotta aromatizzata al finocchietto selvatico o le tagliatelle alla crema di broccolo e granella di nocciole o la lonza profumata al marsala!

Ogni piatto è un’armonia equilibrata di profumi e sapori!

Il risultato, ce lo raccontano i nostri ospiti e lasceremo che siano loro a parlare, con le loro recensioni,  della magia che gli abita il cuore!

Il suo motto? “Dove non c’è una strada, ne costruiremo una!”

Vuoi assaggiare i suoi piatti, vieni alla Taberna di Arnaldo!

TORNA ALLA HOME

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon25
Tweet 22
fb-share-icon28

Lascia un commento