Le proprietà delle ns. Creme di Nocciole

Le nostre Creme sono indicate per Tutti, per le sue proprietà benefiche è consigliato per le merende dei bambini e degli anziani. Oltre le nocciole e gli ingredienti principali della ricetta, come cioccolata, cacao amaro, zucchero di canna, le nostre creme spalmabili non hanno nessuna aggiunta di altre sostanze come conservanti, coloranti, insaporitori, emulsionanti, ecc. Sono realizzate solo con questi ingredienti sopra indicati. Con un contenuto in nocciole che varia dal 65 al 100 %, a seconda delle creme scelte, ne citiamo alcune ad esempio:

  • 100% nocciole: “Nucidda”,
  • 85% di nocciole + 15% di zucchero di canna: “Nucidda Duci”,
  • Nocciole 71%+Zucchero+Cacao amaro: “Nucidda e Cacau” . Ecc.

Le ns. creme mantengono le loro caratteristiche per oltre un anno e non è necessario, appena aperte, l’uso del frigo.

Abbiamo preferito mantenere la essenzialità e la genuinità della ricetta pertanto si verifica la sedimentazione della sostanza secca della nocciola e l’affioramento dell’olio di nocciola, di cui è dotata naturalmente la nocciola per oltre il 55% del frutto secco. L’accortezza, prima di ogni assaggio, è quella di rimescolare energicamente ma sempre con delicatezza la crema in modo da incorporare l’olio di nocciola nella crema e rigenerarla nella sua naturale fluidità per molto tempo.

Uso: Costituiscono una genuina carica energetica, ricca di minerali, vitamine, ecc. Sul pane spalmata al posto del burro. oppure per condire insalate, pastasciutta,

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on email
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram

Lascia un commento