La Nucidda Duci

Abbiamo pensato ad una crema spalmabile dolcificata con zucchero di canna Bio (proveniente da un progetto equosolidale in India e certificato da IT BIO 009. Operatore controllato DS94. di cui è partner la coop. Macondo di Palermo). E’ una crema spalmabile senza glutine e Senza latte, senza emulsionanti e altre aggiunte.

Gli ingredienti sono: la quantità di zucchero di canna impiegato è del 15 % ben al di sotto di quel 20 %, al di sopra del quale è sconsigliato dai dietologi da dare ai bambini, e naturalmente l’85 % sono nocciole dei Nebrodi. Sia la “Nucidda” contenente 100 % Nocciole e la “Nucidda Duci” costituiscono un concentrato energetico e salutare per tutte le proprietà che possiedono, adatto per le merende dei bambini spalmato sul pane o/e per gli sportivi che hanno bisogno di un integratore naturale.

Le nocciole danno un apporto calorico piuttosto elevato (628 Kcal/100 gr); sono ricche di grassi insaturi, benefici per il cuore; omega 3 e omega 6 contro il colesterolo cattivo, contengono acido oleico, utile per innalzare i livelli di colesterolo buono, hanno un buon contenuto di magnesio, che rafforza i muscoli e regola i livelli di calcio in essi; facendo sì che funzionino a dovere, contraendosi senza problemi, in modo da alleviare tensione muscolare, crampi e affaticamento; contengono manganese, che attiva gli enzimi digestivi e facilita la sintesi degli acidi grassi e del colesterolo. Inoltre, promuove il metabolismo delle proteine e dei carboidrati. Le nocciole contengono fibre, che facilitano il transito intestinale e l’eliminazione delle tossine; sono ricche di vitamina B6, necessaria per la creazione della mielina, che incrementa la rapidità e l’efficacia degli impulsi nervosi ed è tra le sostanze fondamentali per la sintesi della serotonina, della melatonina e dell’epinefrina, neurotrasmettitori del sistema nervoso. Insomma un toccasana naturale.

Se voleste acquistare vai al nostro negozio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *