S.Valentino 2020 al Ritrovo dei Re – Montalbano Elicona

La tradizione di San Valentino quale protettore degli innamorati risale all’epoca romana, nel 496 d. C., quando l’allora papa Gelasio I volle porre fine ai lupercalia, gli antichi riti pagani dedicati al dio della fertilità Luperco. Questi riti si celebravano il 15 febbraio e prevedevano festeggiamenti sfrenati ed erano apertamente in contrasto con la morale e l’idea di amore dei cristiani. Per “battezzare” la festa dell’amore, il Papa Gelasio I decise di spostarla al giorno precedente – dedicato a San Valentino facendolo diventare in un certo modo il protettore degli innamorati.

Il Ritrovo dei Re Vi propone un pranzo e la cena a lume di candela per giorno 14 Febbraio. Ma se vi voleste regalare un giorno intero tutto per Voi, con una cena del 13 febbraio a lume di candela e un pernottamento, il 14 febbraio compreso una passeggiata all’Argimusco con la nostra guida Naturalistica, per volare in alto, tra i sogni che vi portate dentro . E’ l’occasione per un momento importante, ci aiuterà la storia dell’Argimusco luogo d’altura dove i sogni sono di casa. 

Pranzo del 14 febbraio prezzo a coppia: 50,00

Pacchetto full: (Cena 30,00 e Pernottamento 45,00 del 13,  14 visita guidata all’Argimusco 10,00 e pranzo 40,00) al prezzo di 125,00 Euro a coppia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *