L’Agri-Risto-Arte “Il Ritrovo dei Re” ha aperto

Buon giorno a Tutti,

e siamo al secondo Giorno di apertura del nostro Agri-risto-Arte. La nostra piccola cooperativa di paese realizzata nel Comune di Montalbano Elicona. La Handmade coop. ha realizzato uno dei suoi obiettivi, una delle attività che compongono il nostro progetto di sviluppo, Il Ristorante, il laboratorio artigianale per la preparazione delle creme di nocciole, delle confetture di frutta, il negozio dei prodotti tipici, delle ceramiche e dell’artigianato medievale e tanto altro. Ieri anche il nostro centro di accoglienza e informazione turistica per la promozione dell’ospitalità e dei servizi al turismo, è partito e siamo soddisfatti di come è andata la giornata. ecc. Tra qualche mese faremo partire anche l’E-commerce. Intanto stiamo trapiantando le erbe aromatiche e i primi ortaggi per l’estate nei terreni che la Handmade ha a disposizione. Non abbiamo pensato di fare inaugurazione come è d’uso in questo paese, per una scelta precisa. L’inaugurazione la faremo ogni giorno con un invito specifico e con tutto il paese. Un invito che vale un “Incontro”. Ogni “incontro” avviene con la condivisione di un pasto dove ci si guarda negli occhi  e si scambiano i progetti e le idee di un sodalizio concreto che guardi ad un futuro con i nostri invitati paesani.

Perché abbiamo dato il nome alla nostra Bottega del “Il Ritrovo dei Re”? I “Re” richiamano i re “Federico” che hanno soggiornato al castello di Montalbano Elicona eleggendola ad una delle residenze reali. Il nome “Ritrovo” nasce come elezione di un luogo dove Ognuno possa sentirsi un “Re”, non nel senso più bieco del termine sinonimo di potere, ma di umani che si assumono le “Responsabilità”. Di Umani, che sono consapevoli di essere custodi e curatori del “Creato”. Parlando di quella Responsabilità che conosce La libertà. Quindi tutti possiamo essere Re, nella misura che sappiamo assumerci la responsabilità del nostro vivere quotidiano; E Allora l’Agri-Risto-Arte vuole essere un Luogo dove c’è sempre da imparare qualcosa condividendo un pasto con Qualcun altro e nella relazione con tutto il resto di questo mondo.

Il “Ritrovo dei Re” si trova a Montalbano in via Principe Umberto n. 13 (su Corso Principale vicino la Piazza del Comune). Per un servizio migliore si gradisce la Prenotazione:  Tel. 0941 1930688 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *