Passeggiate Aragonesi – In giro nel Borgo in costume medievale

Una esperienza intima nel Borgo antico, in giro nei quartieri antichi, con i costumi medievali dell’ Associazione MedioExpo, per rivivere storie e legende di un tempo, percorrere le piccole stradine percorse dai muli e ammirare le case di un tempo di pietra naturale , legno e cotto, dove il tempo si è fermato e sembra di avvertire ancora l’odore dei fuochi delle cucine di casa.

Le nostre guide, in costume medievale,  ti faranno scoprire la storia millenaria del Borgo più Bello d’Italia del 2025 ed alla fine della passeggiata nel Borgo, se lo desideri potrai fermarti alla Taberna di Arnaldo, il nostro ristorante, e gustare i nostri piatti ispirati alla cucina medievali.

Il Nostro piatto forte è lo  “Spizzico del Re“, un antipasto da Re, con prodotti locali dei nostri pastori e un bicchiere di vino rosso dell’Etna, ottenuto dai vitigni antichi “nerello mascalese” e Merlot e Sirah, prodotto dall’azienda vitivinicola “Cottanera” posta alle pendici dell’Etna a ridosso della Valle dell’Alcantara.

Al nostro antipasto dei Re si possono aggiungere altre portate di sapore medievale, Pasta e fagioli, oppure la pasta fatta in casa al ragù, o pasta al finocchietto, pomodoro e nocciole, ecc. E poi i secondi a base di carne di agnello, vitello o maiale. La “porchetta del Re” un piatto che il Re amava particolarmente farcito con verdure e d altre carni.

TORNA ALLA HOME

Lascia un commento